Cip e Sky
Torna Campioni allo Specchio con judo FISDIR e basket Special OlympicsVersione stampabile


immagine sinistra

Domani, sabato 9 aprile, e dopodomani, domenica 10, si svolgerà la manifestazione Campioni allo Specchio, dedicata alla pallacanestro Special Olympics e al judo FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettive e Relazionali). L'evento, giunto ormai alla sua 23° edizione, è organizzato come consuetudine dall'Associazione Sportiva Pandha.

Campioni allo Specchio sarà l'occasione per contribuire a promuovere il diritto allo sport per tutti in una vastissima fetta della Provincia di Torino, visto che le gare si disputeranno in tre impianti: il palazzetto Le Cupole (Via Artom 111) e la palestra Drovetti (Via Bardonecchia 34) di Torino, il palazzetto dello sport di Collegno (Via Antica di Rivoli 21) a cui andranno aggiunti i pranzi ufficiali presso la sede Pandha di Grugliasco (Via Crea 27). Le squadra partecipanti, suddivise per disciplina, saranno: Pandha Torino, Judo Club 21 Torino, Centro Sportivo Judo Alpignano, PHB Biella, ASD Futura, Ass. Orizzonte di Francavilla, Judo Sport Terapia Ravenna e Mondovì Judo (Judo); Pandha (A, B, C e D), Polisportiva Senna, Bic Genova, Malnate Sport, Vivere Sport (Azzurro, Rosso e Bianco), Castoro Legnano, Circoscrizione 3, Polisportiva Sole Lissone e US Basket Como (Basket). Le gare di Judo si svolgeranno al Palazzetto Le Cupole nella sola giornata di sabato, quelle di basket alla Palestra Drovetti e al PalaCollegno; alle premiazioni del sabato parteciperà anche la Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno.

Queste le parole del Presidente di Pandha Roberto Violante: «Saranno due giorni di sport intensi, per questi atleti lo sport rappresenta uno strumento per superare le difficoltà quotidiane che la disabilità comporta; queste sono occasioni per stringere relazioni importanti con tantissime altre persone» 

 



08/04/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico