Cip e Sky
Arriva la DiaSorinCUP, Campionato Italiano maschile di sitting volleyVersione stampabile


immagine sinistra

Un appuntamento da non perdere per tutti gli sportivi ed in particolar modo per gli appassionati di volley. Da domani a domenica 10 luglio, presso il PalaMaddalene di Via della Resistenza 22 a Chieri (TO), si disputerà la DiaSorinCUP, 2° edizione del Campionato Italiano maschile di sitting volley, la pallavolo per le persone con disabilità, prevista nel programma delle Paralimpiadi; sarà un'occasione unica per venire a contatto con una realtà che in Italia deve ancora trovare una diffusione capillare. L'organizzazione è affidata alla società Fenera Chieri '76 in collaborazione con la FIPAV e con l'azienda leader nel settore delle biotecnologie DiaSorin.

Per quanto riguarda il regolamento, parteciperanno al torneo Rappresentative Regionali e Rappresentative di raggruppamenti di più Regioni: nello specifico, le squadre iscritte sono Piemonte/Lombardia, Emilia Romagna e Campania. Ogni squadra deve essere composta da un massimo di 12 atleti con disabilità fisica, comprensivi di (al massimo) 2 atleti disabili classificati come "minimali" dopo essere stati valutati da un'apposita commissione (la Commissione Classificazioni); durante la gara i disabili minimali non possono trovarsi entrambi in campo. In panchina possono essere accreditati un allenatore con apposita qualifica per il sitting volley, un medico, un fisioterapista e un accompagnatore. Verrà decretata vincitrice la squadra che accumulerà più punti in un girone all'italiana con gare di sola andata.

Le gare si svolgeranno sabato alle ore 10.30 e alle 18 e domenica alle 10.30; la cerimonia di premiazione è fissata per le ore 12.30 di domenica. Ecco le parole di Filippo Vergnano, Presidente del Chieri '76: «Questo campionato è, per noi, un fiore all'occhiello e dev'esserlo per tutta la città di Chieri. È una manifestazione che merita tutta l'attenzione e il sostegno possibile; l'organizzazione del campionato ci permette di creare un punto di partenza per costruire qualcos'altro, oltre ad essere un premio per chi, in questi anni, ci ha messo l'anima». La società piemontese sarà rappresentata da tre atleti (Gianni Tripodi, Costantino Perna e Hakim Ari) e dal vice-allenatore Gianfranco Cumino.

 



08/07/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico