Cip e Sky
I risultati della tappa di Fossano del Giro d'Italia di handbike, domani si replica a RivaroloVersione stampabile


immagine sinistra

Si è conclusa in modo estremamente positivo per gli atleti della PASSO Cuneo, nella giornata di sabato 9, la tappa di Fossano (CN) del Giro d'Italia di handbike valida per il 12° Trofeo Carrozzeria Canavesio - Memorial Serena. Due vittorie e un secondo posto hanno impreziosito la gara "giocata in casa"; vittoria di categoria anche per la vice-campionessa paralimpica Francesca Fenocchio della Sportabili Alba.

La vittoria generale della tappa è andata a Diego Colombari: il già Campione Italiano, atleta di punta della compagine cuneese, ha anche conquistato la maglia rosa nella categoria MH5 staccando sul traguardo il Campione del Mondo Vittorio Podestà e il precedente leader della classifica generale Fabrizio Bove. Vittoria di tappa, nella categoria MH2, per Ivan Sperone, capace di staccare tutti (compresa la maglia rosa Omar Rizzato) al traguardo di ben un giro. Per quanto riguarda le donne, nella categoria WH3 Francesca Fenocchio ha battuto all'arrivo Valentina Rivoira.

Soddisfazione nelle parole di Colombari nel post-gara: «Sono molto contento perché sentivo di dover vincere in casa per tutti i coloro che sono venuti a incitarmi. Non era facile farlo perché era presente Podestà, campione del mondo MH3. In questa gara la testa contava più delle braccia e bisognava dosare al meglio le forze per ottenere il risultato migliore. Così è stato anche se ho concluso la gara con i crampi alle braccia. Non ho mai perso la testa quando ero secondo e quando ho raggiunto il mio avversario mi sono detto che o lo passavo in quel momento o non l’avrei fatto mai, così sono scattato».

Domani pomeriggio, in quel di Rivarolo Canavese (TO), andrà in scena la 6° e penultima tappa del Giro d'Italia alla presenza del Presidente Walter Ferrari e del campione di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli. Il percorso, di una lunghezza totale di 4 km e 620 metri, partirà dalla sede dell'Anffas in Via Indipendenza per concludersi in Corso Torino; la partenza è fissata per le ore 18.30. La cornice entro cui si svolgerà il tutto è la manifestazione "Spingi lo sport", gara di atletica competitiva e non dove atleti normodotati e disabili gareggeranno insieme; tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione Piccoli Passi ONLUS.

 



15/07/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico