Cip e Sky
MIUR, CONI e CIP presentano il progetto "Sport di Classe"Versione stampabile


immagine sinistra

È stato pubblicato dal MIUR (Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca), in collaborazione con il CONI e con il sostegno del CIP, l'avviso pubblico di selezione per gli aderenti al progetto Sport di Classe, rivolto a tutte le Istituzioni scolastiche ed educative, statali e paritarie, sedi di scuola primaria.

Sport di Classe ha l'obiettivo di valorizzare l'educazione fisica e sportiva nelle scuole primarie per promuovere stili di vita corretti e salutari. Il progetto è stato concepito nell'ottica di favorire l'inclusione sociale, secondo quanto stabilito con Decreto Ministeriale dalle "Indicazioni nazionali per il curriculo della scuola dell'infanzia e per il primo ciclo d'istruzione". Le attività previste dal bando includono la realizzazione di attività che prevedano percorsi d'inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) e con disabilità.

La figura individuata per pianificare le attività all'interno di ogni istituto scolastico è quella del Tutor Sportivo Scolastico, che per partecipare dovrà rispettare almeno uno dei seguenti requisiti: diploma di Educazione Fisica rilasciato dagli ISEF, laurea in Scienze Motorie vecchio ordinamento, laurea in Scienze Motorie nuovo ordinamento, laurea quadriennale in Scienze Motorie e Sportive vecchio ordinamento. I Tutor selezionati sottoscriveranno un contratto di prestazione sportiva dilettantistica, regolarmente retribuito, con il Presidente del Comitato Regionale del CONI di appartenenza.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente online, compilando il form dedicato presente sul sito www.progettosportdiclasse.it (dove potrete anche scaricare il bando) entro il 9 ottobre 2016. I requisiti professionali dovranno essere dimostrati allegando copia del curriculum vitae in formato europeo (PDF). Inoltre dovrà essere allegata, pena nullità della domanda, copia della Carta d'Identità in corso di validità.



29/09/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico