Cip e Sky
Al via nel weekend il Campionato Italiano di ice sledge hockeyVersione stampabile


immagine sinistra

Nel weekend torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati sportivi torinesi: andrà in scena, presso il PalaTazzoli di Via Sanremo 67 a Torino, la prima giornata del Campionato Italiano di ice sledge hockey 2016/2017. Anche quest'anno i Tori Seduti daranno la caccia ai campioni in carica delle South Tyrol Eagles, reduci da tre successi consecutivi.

I torinesi esordiranno sabato pomeriggio, alle 18, contro l'Armata Brancaleone, squadra che in questa stagione proverà a tutti i costi a scrollarsi il titolo di fanalino di coda, soprattutto grazie ai molti giovani interessanti già nel giro della Nazionale. Le due formazioni torneranno in campo domenica mattina alle 9.30 per il secondo match della serie. I padroni di casa dovranno fare a meno, per squalifica, di uno dei giocatori più rappresentativi, l'attaccante Gregory Leperdi. Coach Mirko Bianchi ha analizzato la situazione della squadra alla vigilia della manifestazione: «La squadra è pronta e ha voglia di esordire con una vittoria. Ci siamo ritrovati alla fine di agosto, quindi abbiamo diversi allenamenti sulle spalle e in generale siamo in buona forma. Nelle prime settimane di preparazione abbiamo lavorato maggiormente sulla parte atletica, mentre ultimamente abbiamo lasciato sempre più spazio alla tattica. Il gruppo, in ogni caso, gioca insieme da parecchio tempo ormai, di conseguenza è molto rodato».

La formula del torneo rimarrà invariata rispetto allo scorso anno: la prima classificata della regular season vincerà la Coppa Italia e raggiungerà direttamente la finale, mentre la seconda e la terza si affronteranno in una semifinale-spareggio.  I prossimi turni vedranno i Tori Seduti impegnati contro le South Tyrol Eagles in trasferta (26-27 novembre), di nuovo contro Armata Brancaleone in trasferta (3-4 dicembre) per chiudere, in casa, contro le Aquile (17-18 dicembre).

A fine ottobre è previsto ad Aosta un raduno della Nazionale in vista del torneo internazionale che si svolgerà in Norvegia dal 17 al 20 novembre



06/10/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico