Cip e Sky
Fabrizio Topatigh: maglia rosa e Campione Italiano di ciclocrossVersione stampabile


immagine sinistra

Con il Titolo di Campione Italiano assoluto di ciclocross, ottenuto sabato 1° ottobre a Buja (UD), il ciclista piemontese Fabrizio Topatigh ha coronato una stagione che si sta rivelando straordinaria. L'atleta, originario di Bollengo (TO), ha chiuso al primo posto la prima edizione della manifestazione dopo aver trionfato, poche settimane prima, nel Giro d'Italia categoria C2.

Dopo un inizio di stagione molto promettente, condito da numerosi podi in importanti gare internazionali (3° posto in linea e 2° crono a Massa, doppio 3° posto a Brescia e a Nottwill), Topatigh ha avuto modo di consacrarsi durante il Giro d'Italia, iniziato con un incoraggiante 4° posto nella prima tappa (a Crema) e proseguito con due vittorie che gli hanno permesso di arrivare in maglia rosa al traguardo finale di Baia Domizia (CE). Il successo al Giro è stato intermezzato da un altro ottimo risultato, il secondo posto al Campionato Italiano Assoluto di Mountain Bike a Scorzè (VE).

L'ultimo trionfo, in ordine cronologico, è stato appunto quello ai Campionati Italiani Assoluti di ciclocross, al termine di una gara molto equilibrata. Si è trattata di una vittoria molto significativa per Topatigh, originario di quelle zone: «In questa terra, dove ha origini la mia famiglia, ho conquistato il mio primo tricolore e ciò mi riempie di orgoglio, ho provato emozioni forti nel sentire per la prima volta l'inno nazionale dal gradino più alto del podio».



19/10/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico