Cip e Sky
Ice sledge hockey e calcio balilla nel weekend sportivo piemonteseVersione stampabile


immagine sinistra

Augurandoci che le condizioni metereologiche diano al Piemonte qualche giorno di tregua, ci aspetta un weekend ricchissimo di sport, con ben tre eventi molto importanti. Si parte con la terza giornata del Campionato Italiano di ice sledge hockey tra Tori Seduti e South Tyrol Eagles per arrivare al 5° Campionato Italiano di calcio balilla paralimpico, passando per il convegno "Il limite che non limita".

Domani e domenica, alla WurthArena di Egna (BZ), i Tori Seduti di ice sledge hockey affronteranno i Campioni d'Italia dei South Tyrol Eagles. I ragazzi di coach Mirko Bianchi, desiderosi di riscattarsi dopo gli alti e bassi della prima giornata (sconfitta all'esordio con l'Armata Brancaleone Varese e vittoria nel secondo match), non potevano affrontare avversario più ostico: gli altoatesini, dominatori assoluti delle ultime stagioni, testeranno i progressi dei piemontesi, pronti a dimostrare il proprio valore in ottica Scudetto. L'appuntamento è per domani alle 17.30 e domenica alle 9.30.

Durante le stesse giornate, presso il centro commerciale 8 Gallery di Torino in Via Nizza 262, andrà in scena il 5° Campionato Italiano di calcio balilla paralimpico, organizzato dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB). Il programma della manifestazione inizierà domani pomeriggio alle 14 con il benvenuto a tutti gli atleti; le gare avranno inizio alle ore 15.30 per terminare alle 20. Il torneo riprenderà domenica 27 alle 9.30, mentre le premiazioni sono previste per le ore 13.

Domani mattina, nell'ambito della rassegna "Il limite che non limita", la nostra Presidente Silvia Bruno interverrà come relatrice nel laboratorio per la disabilità motoria in programma presso la Parrocchia San Massimo di Via XX Settembre 8 a Collegno (TO): si parlerà degli aspetti medici legati alla pratica sportiva delle persone con disabilità, con la presentazione delle attività del CIP Piemonte. In chiusura, spazio per una dimostrazione di scherma paralimpica a cui parteciperà anche la medaglia di bronzo a Rio 2016 Andreea Mogos.



25/11/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico