Cip e Sky
Domani torna la gara podistica "Oltre la vista oltre la sla"Versione stampabile


immagine sinistra

Si svolgerà domani, martedì 25 aprile, presso il Parco del Valentino e il Parco Fluviale del Po di Torino, la 12° edizione della manifestazione "Oltre la vista oltre la sla", gara podistica non competitiva organizzata dalla Polisportiva UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) Torino e finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica. L'evento, che prevede una corsa non competitiva per adulti (7.2 km), una corsa per bambini (3,2 km) e una sessione di fitwalking (3,2 km), è dedicato alla memoria del compianto ex atleta e collaboratore Piero Mallen.

Il ritrovo è fissato alle ore 8 in Viale Medaglie d'Oro, nei pressi di Torino Esposizioni. Chiunque sia interessato a partecipare può iscriversi direttamente alla partenza della corsa fino alle ore 9.30 di domani mattina; il costo è di 12 € per gli adulti e di 3 € per gli under 14. Ai primi 1200 iscritti verrà fornito un pacco gara completo e gli stessi potranno partecipare all'estrazione di alcuni premi tra cui un weekend per due persone in mezza pensione a Cogne (Ao) e tre "cene al buio" per 2 persone.

Giuseppe ValentiniPresidente della Polisportiva UICI Torino, ha presentato così l'evento: "Siamo giunti alla 12° edizione di "Oltre la vista oltre la sla",manifestazione che sta crescendo sempre di più e grazie al quale, nel corso degli anni, siamo orgogliosamente riusciti a raccogliere una bella cifra da devolvere all'attività del Professor Adriano Chiò, medico delle Molinette tra i luminari nella ricerca sulla sla. Per noi si tratta di un'occasione importantissima perché ci permette di ricordare l'amico Piero Mallen, atleta e sportivo amico della Polisportiva UICI, per il quale faceva da guida in molte discipline tra cui lo sci. Domani ci auguriamo che sia una bella giornata, verrà a trovarci anche la nostra amica Tiziana Nasi". In chiusura, Valentini ha voluto lanciare un appello ai partecipanti e non solo: "Ricordo che, chiunque sia disponibile, può volontariamente presentarsi in ospedale a donare il sangue per aiutare la ricerca; senza sangue non si può progredire".



24/04/2017


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico