Cip e Sky
Sabato 27 maggio ad Alba il convegno "Atleti nella vita"Versione stampabile


immagine sinistra

Sabato 27 maggio ad Alba (Cn), presso l’Auditorium della Casa Diocesana di Altavilla, si terrà il convegno “ATLETI NELLA VITA – Lo sport da un punto di vista scientifico, riabilitativo e pratico. Esperienze medico sanitarie e sportive a confronto” organizzato da SportABILI Alba Onlus ASD con il sostegno di Fondazione CRC e Reale Mutua. Il convegno, aperto a tutta la cittadinanza, sarà l’occasione per raccontare e dialogare sullo sport per tutti, presentando sia gli aspetti medici sanitari sia quelli sociali e ludici, con le testimonianze dirette di professionisti e atleti.

Numerosi i relatori presenti, diretti dal comitato scientifico composto dalla D.ssa Alessandra Borgogno e dal Dr. Nicola Cosenza, a illustrare aspetti diversi dello sport, tutti collegati dal filo rosso della passione sportiva. Si tratterà di neuropsicofisiologia dello sport, di disabilità, sport e pregiudizi, di aspetti psicologici e di quelli normativi soffermandosi anche sull’alimentazione e sulle reali possibilità di praticare sport per persone con disabilità testimoniate dalle Unità Spinali, dalle Federazioni Sportive Paralimpiche e dal Comitato Italiano Paralimipico. Parteciperà al convegno anche la Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno, con un intervento dal titolo "Il Comitato Paralimpico: ente pubblico e attore sul territorio".

Il convegno è accreditato per tutte le professioni sanitarie con 5.5 crediti ECM. L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria entro il 19 maggio. Possibilità di pranzo in loco su prenotazione. È possibile iscriversi inviando la modulistica compilata e firmata a atletinellavita@gmail.com. o via fax al 0173.620935. La scheda di iscrizione può essere richiesta alla segreteria organizzativa via mail o telefonando al 366.9943748 o 0173.615670. Per ulteriori info consultare la pagina FB di SportAbili Alba Onlus ASD. ATLETI NELLA VITA è un’occasione formativa e di dialogo preziosa perché mette a confronto esponenti del settore sportivo e sanitario di grande esperienza ed è testimonianza del continuo impegno di SportABILI Alba Onlus ASD nel promuovere l’attività di sport per tutti, alla ricerca di una sempre maggiore qualità e professionalità nelle discipline proposte. 



17/05/2017


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico