Cip e Sky
Corso di sci gratuito per studenti disabili del CuneeseVersione stampabile


immagine sinistra
Nell’ambito del progetto AtletiDomani – Sport e Disabilità 2017/2018, la Fondazione CRC – Cassa di Risparmio di Cuneo e il Comitato Regionale CIP Piemonte organizzano un corso gratuito di avviamento allo sci alpino riservato a 20 alunni/studenti con disabilità fisica, intellettivo-relazionale o sensoriale che risiedono nel territorio della Provincia di Cuneo, al fine di promuovere gli sport invernali paralimpici anche in vista delle Paralimpiadi di Pyeongchang 2018 (9-18 marzo).

L’iniziativa è indirizzata a neofiti o sciatori principianti, sarà realizzata da una società sportiva individuata dal CIP Piemonte attraverso la FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) e si svolgerà a Prato Nevoso (CN) il sabato mattina nelle prime settimane del 2018 secondo il seguente calendario: 13-20-27 gennaio e 3-10-17 febbraio.
La Fondazione e il Comitato copriranno i costi relativi ai maestri di sci specializzati nell’insegnamento alle persone con disabilità, all’attrezzatura sciistica anche adattata per sciatori sitting (seduti) e ai biglietti per gli impianti di risalita.
     
L’iscrizione avviene tramite compilazione di un modulo (in caso di minore si richiede la firma di un genitore o tutore) a cui vanno aggiunti:
  • certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (per i ragazzi con Sindrome di Down si richiede anche il certificato relativo all’instabilità atlanto-assiale);
  • attestazione della disabilità;
  • copia del documento di identità del/la partecipante.
Il modulo e la documentazione dovranno essere inviati entro domenica 10 dicembre p.v. all’indirizzo piemonte@comitatoparalimpico.it.
Le domande incomplete di dati e documentazione non verranno prese in considerazione.

L’iniziativa è a numero chiuso e saranno accettate le prime 25 iscrizioni (20 posti e 5 riserve, che saranno chiamate in caso di rinunce prima dell’inizio delle lezioni o in presenza di posti vacanti dopo il primo incontro). I ragazzi che prenderanno parte al corso saranno contattati tra fine dicembre e inizio gennaio dalla società sportiva titolare dell’iniziativa per tutti i dettagli del caso.

I partecipanti dovranno raggiungere la sede dei corsi con mezzi propri e provvederanno autonomamente all’eventuale vitto e alloggio.
Le modalità di svolgimento del corso potranno subire variazioni in base al numero dei partecipanti e alle condizioni meteorologiche.



15/11/2017


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Aprile  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico