Cip e Sky
Grande prestazione dei Tori Seduti nel Campionato Italiano di para-ice hockeyVersione stampabile


immagine sinistra

Si è disputata nel weekend la quarta giornata del Campionato Italiano di para-ice hockey. La gara, valevole come primo match di ritorno, ha visto i Tori Seduti di SportDiPiù fare una bellissima figura sul campo dei campioni in carica dei South Tyrol Eagles, guidati dal neo-eletto portabandiera Azzurro alle Paralimpiadi di Pyeongchang 2018 Florian Planker. I ragazzi di coach Mirko Bianchi, in quel di Egna (Bz), hanno vinto la prima partita ai rigori per 3-2 e perso di misura la seconda per 2-1.

Nel match disputato sabato i gialloblu torinesi hanno tirato fuori un grandissimo carattere, riuscendo a rimontare la bellezza di due gol di svantaggio (Rosa, Planker) nell'ultima parte di gara grazie alla doppietta di Andrea Macrì; ai rigori, la freddezza di Gregory Leperdi ha regalato la vittoria agli ospiti. Nella "rivincita" di domenica, i padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio in una gara molto equilibrata, in cui i Tori erano riusciti addirittura a passare in vantaggio con Eusebiu Antochi, prima della rimonta firmata Larch-Planker (in entrambi i casi in powerplay).

Di seguito, il commento del coach: "Sabato i ragazzi sono stati perfetti, rimontando con orgoglio e lucidità uno svantaggio importante, reggendo nel supplementare; vorrei sottolineare, in particolar modo, il grande sacrificio di tutti. Per quanto riguarda domenica, abbiamo commesso due ingenuità che hanno regalato la superiorità numerica ai nostri avversari, che ne hanno approfittato".

Il prossimo appuntamento con il Campionato è fissato per sabato 16 e domenica 17 dicembre, al PalaTazzoli di Torino, contro l'Armata Brancaleone, ultima giornata della regular season. Ad inizio mese, gli Azzurri voleranno invece in Canada per disputare un quadrangolare di preparazione alle Paralimpiadi.  



28/11/2017


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Aprile  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico