Basket in carrozzina e canottaggio nel weekend sportivo | ![]() |
Mentre continua il conto alla rovescia per le imminenti Paralimpiadi Invernali di PyeongChang, il Piemonte si appresta a vivere un altro weekend di grande sport, con il basket in carrozzina e il canottaggio in evidenza.
L'HB Torino UICEP di coach Andrea Rocca è impegnata, questo pomeriggio alle 17 al PalaMoncrivello di Via Moncrivello 8 a Torino, nella gara contro l'Icaro Brescia valida per la 7° giornata del Campionato di Serie B di basket in carrozzina. Le due squadre al momento sono appaiate all'ultimo posto in campionato (con il Bulla Sport Piacenza) a quota 2 punti; per i torinesi si tratta di una buona possibilità di staccare gli avversari e rosicchiare punti in classifica.
Per quanto riguarda il Para-Rowing, il team 8+ Open Mind (primo equipaggio interamente composto da atleti con disabilità intellettivo/relazionale ad aver partecipato a gare internazionali contro atleti normodotati) della Società Canottieri Armida è impegnato, oggi e domani, in Portogallo alla Centro do Mar di Viana do Castelo, cittadina a nord di Oporto. Per i ragazzi, accompagnati nell'occasione dal Consigliere Luca Audi e dallo staff tecnico composto da Filippo Cardellino e Taian Martins, si tratta dell'ennesimo impegno internazionale dopo la partecipazione alle regate del circuito Capital Cup. Andrea Appendino, Matteo Bianchi, Matteo Bongiovanni, Francesco Faiella, Umberto Giacone, Giovanni Rastrelli, Lorenzo Sforza e Manuel Vaccaro remeranno nella gara sprint (400 metri) e in quella di fondo (6500 metri).