Cip e Sky
ASHD Novara: weekend di successo tra atletica leggera, calcio a 5 ed equitazioneVersione stampabile


immagine sinistra

Weekend intenso per l'ASHD Novara, impegnata su quattro fronti sportivi. I due più importanti eventi in campo nazionale sono stati i campionati italiani Paralimpici FISDIR di atletica leggera e calcio a 5, disputatisi contemporaneamente e Firenze. Eccezionali sono stati i risultati del settore lanci, che hanno visto prestazioni assolute da parte degli atleti allenati dall'olimpionico Maurizio Nalin: ori per Ilaria Crespi e Luca Incorvaia nel getto del peso e lancio del disco. La Crespi ha suggellato il titolo assoluto nazionale con un bronzo anche nel peso. Infine, Giacomo Sacchetti è salito sul secondo gradino del podio nel disco superando per tre volte il suo record personale. Nel settore corse segnaliamo un settimo posto per Mirko Pellegrini nei 200 metri.

Contemporaneamente, la squadra di calcio a 5, passata di categoria dopo la conquista del titolo nazionale dello scorso anno, si è piazzata al secondo posto nella categoria pre agonisti. Una bella soddisfazione per la formazione allenata da Giuseppe Brognoli e composta da Giuseppe d'Amico, Dennis ed Emanuele Fazzino, Giorgia e Vanessa Brognoli, Samuele Aricò, Luca Zandolini, Singh Harvinder, Said Khadiri.

Ad Alpignano, la nutrita formazione novarese, composta da ben dodici cavallerizzi (Sonny Sauro, Alessio Griselli, Letizia Zanoni, Andrea Quaglio, Daniele Rebuffo, Manuel Russo, Giuseppina Carpani, Gabriele De Napoli, Davide Avvignano, Sara Scarano, Dario Maccari e Giuseppe Cirillo) allenati da Giulia Rebecchi, ha conquistato numerosi titoli ai campionati regionali di equitazione. Il prossimo appuntamento sarà ai campionati italiani di Oristano a settembre.

Infine, in campo internazionale prosegue la preparazione dell'olimpionico Adawe Farhan, impegnato a Nottwill nell'ennesima tappa del Grand Prix di atletica leggera. Il velocista italiano di origini somale, allenato da Manuele Lambiase, si è piazzato quarto, sesto e nono, rispettivamente nei 200, 100 e 400 metri in carrozzina. La prestazione sui 200 metri gli ha valso il record italiano.



29/05/2018


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Giugno  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico