Il 10 luglio su Quartarete torna “DiSport” con il tennis in carrozzina e il Trofeo della Mole | ![]() |
Domenica 10 luglio alle 23 su Quartarete (canale 11 del digitale terrestre) andrà in onda la sesta puntata di “DiSport”, trasmissione mensile che si propone di raccontare e mostrare, con tono informale, il mondo dello sport paralimpico piemontese.
Il programma è condotto da Silvia Bruno (Presidente Provinciale CIP Torino) e Darwin Pastorin (giornalista e direttore di Quartarete). Questo mese si parlerà di tennis in carrozzina e in particolare della nona edizione del Trofeo della Mole – torneo internazionale che si svolgerà allo Sporting di Torino dal 22 al 27 agosto – con una parentesi sui volontari che da sempre supportano le grandi manifestazioni di sport disabili e sulle gare para-Archery dei Campionati Mondiali di Tiro con l’Arco, di scena a Stupinigi dall’11 luglio.
Gli ospiti in studio saranno:
· Cristina Cavagnero – Direttore del Trofeo della Mole;
· Pietro Mazzei – atleta e istruttore di tennis in carrozzina;
· Tiziana Nasi – Presidente Comitato Organizzatore Mondiali di Arco Torino 2011;
· Giorgio Manassero – volontario CIP Piemonte.
Per quanto riguarda i filmati, ci saranno due interviste ad altrettanti tennisti in carrozzina: Luca Paiardi (Campione Regionale in carica e musicista) e Krisztina Lorincz (atleta ungherese da anni in Italia e nazionale di sci per il suo paese), oltre ad un servizio su “Paravolando” una due giorni di parapendio per
persone disabili svoltasi il 2 e 3 luglio nelle Valli di Lanzo.