CIP Piemonte -
News - Da domani a domenica in Val d’Aosta il Master di Tennis in carrozzina
Da domani a domenica in Val d’Aosta il Master di Tennis in carrozzina 2011 |  |

Dal 18 al 20 novembre, presso il Forum Sport Center di Courmayeur, si svolgono i Campionati Master di tennis in carrozzina 2011, organizzati dall'associazione LeAli di Alessandria, dall'ASC e dalla Società Sportiva Volare.
E' la prima volta che la Valle D'Aosta ospita un appuntamento del calendario di tennis in carrozzina e lo fa con l’evento principale che chiude l'anno agonistico.
In questo torneo si scontrano infatti i migliori 8 uomini della classifica Open (Fabian Mazzei, Ivan Lion, Paolo Cia, Gerardo Riccardi, Antonio Cippo, Gimmj Mestriner, Marco Amadori e Andrea Sorrentini), le migliori 4 donne della classifica femminile (Marianna Lauro, Stefania Galletti, Monica Quassinti, Silvia Morotti) e i migliori 4 giocatori quad (Marco Innocenti, Antonio Raffaele, Giuseppe Polidori e Roberto Oliviero).
Nei tabelloni spiccano due nomi del wheelchair tennis torinese e cioè Ivan Lion (Sport di Più) numero 2 della classifica italiana e Stefania Galletti (Sfide) anch'essa numero 2 della classifica italiana femminile.
A differenza degli altri tornei del calendario, il master non si svolge ad eliminazione diretta ma con un girone all'Italiana, quindi tutti contro tutti e alla fine verrà decretata la classifica per l'assegnazione dei punti e del montepremi.
17/11/2011