Cip e Sky
Andrea Macrì ed Enzo Masiello entrano nel gruppo sportivo delle Fiamme OroVersione stampabile


immagine sinistra
Il Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, hanno firmato questa mattina una convenzione che prevede l'inserimento di atleti paralimpici nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, al fine di implementare la loro attività sportiva. La convenzione prevede un accordo di collaborazione per lo sviluppo tecnico ed agonistico delle loro attività sportive, riconoscendo agli atleti paralimpici di livello internazionale di poter svolgere attività sportiva tesserandosi come atleti civili.
La convenzione tra la Polizia di Stato ed il CIP stabilisce inoltre che i Gruppi Sportivi Fiamme Oro garantiscano agli atleti tesserati l'assistenza tecnico-sportiva e sanitaria e il supporto logistico. In ultimo, la Polizia di Stato metterà a disposizione i propri impianti sportivi, su richiesta del CIP, per le esigenze della Rappresentativa Azzurra degli altri atleti paralimpici, ovvero per l'organizzazione di eventi quali campionati, tornei e altre manifestazioni sportive nazionali.

Due dei tre atleti che entrano da subito nelle Fiamme Oro sono piemontesi: Andrea Macrì - schermidore, finora tesserato per le Lamerotanti - ed Enzo Masiello, atleta di sci nordico, ex Sport di più.

"Siamo orgogliosi - ha commentato il Presidente Pancalli - di entrare a far parte di uno dei gruppi sportivi di maggiore prestigio dell'intero sport italiano ed al quale guardiamo, da sempre, con sincera ammirazione. Sono certo che questo accordo permetterà la crescita ulteriore di questi nostri campioni, che sapranno portare in dote valori quali integrazione e socializzazione, che, da sempre, sono patrimonio e ricchezza dello sport paralimpico. Quando gareggiavo come pentatleta stavo per entrare nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro - ha aggiunto Pancalli - l'incidente mi ha negato questa possibilità ma ora, a distanza di anni, sono felice di poter assistere all'entrata di questi nostri tre atleti in un gruppo tanto prestigioso. E' un sogno che si avvera".


12/03/2012


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico