Cip e Sky
Il Tennis Tavolo Torino č campione italiano a squadre, altre tre medaglie a testa per Michela Brunelli e Salvatore CaciVersione stampabile


immagine sinistra
A Lignano Sabbiadoro si sono conclusi nello scorso weekend i Campionati Italiani per atleti disabili di tennis tavolo e il Tennis Tavolo Torino ha portato a casa ben sette medaglie.

Per quanto riguarda le gare a squadre di classe 1-5, il club subalpino ha superato per 3-0 lo Sport Club Etna ed è stato battuto con lo stesso punteggio dal Santa Lucia Roma. I torinesi hanno chiuso al primo posto con sei punti, a pari merito con gli etnei, e si sono aggiudicati il titolo in virtù del successo nel confronto diretto. Merito dunque a Michela Brunelli, Salvatore Caci, Arturo Simone Dessì, Elena Manzi, Francesco Baggio ed Enzo Carlini per la conquista del tricolore.

Nei tabelloni Open Salvatore Caci ha dominato per l'ennesima volta nelle classi 1-5, superando in semifinale per 3-1 Marco Santinelli del Tt Varese e in finale per 3-0 Roberto Berti dell'H81 Vicenza. Fra le donne Michela Brunelli si è imposta in finale sull'altra azzurra Pamela Pezzutto (Pol. San Giorgio). Nel doppio misto sono andati a segno ancora Brunelli e Caci, che hanno sconfitto per 3-1 Roberto Berti e Valeria Zorzetto (H81 Vicenza). Quarto posto per Patrizia Saccà, in coppia con Stefano Della Bina.

Nel doppio femminile Brunelli e Clara Podda (Santa Lucia) hanno avuto la meglio per 11-9 al quinto set su Pezzutto e Zorzetto.
Elena Manzi ha fatto suo il bronzo con la trapanese Federica Cudia, grazie al 3-1 nella finalina su Francesca Lazzaro e Ornella Brogliato, mentre nel maschile Caci si è piazzato terzo con Della Bina e Francesco Baggio quarto con Marco Pizzurro (Pol. Germaine).

La rassegna nazionale si è chiusa con i tornei di categoria, che hanno visto ancora Caci prevalere in classe 4 per 3-0 su Della Bina e Brunelli arrivare terza nelle classi accorpate 3-4-5, battuta in semifinale per 3-2 dalla Zorzetto e poi vincente per 3-0 sulla Cudia. Bronzo anche per la Manzi nelle classi 1-2, alle spalle di Pezzutto e Podda.

Infine, nella graduatoria generale per società il Tt Torino si è classificato terzo dietro allo Sport Club Etna e all'Isola che non c'era.


20/03/2012


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico