Cip e Sky
Lo sport paralimpico alla mattinata con le scuole a Torino per la Giornata Internazionale delle Persone con DisabilitąVersione stampabile


immagine sinistra
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre, martedì 4 a Torino la CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà organizza al Palazzetto dello Sport di parco Ruffini una mattinata riservata alle scuole, con momenti di spettacolo e premiazioni, a cui sarà presente anche il Comitato Regionale CIP, con una serie di dimostrazioni sportive.

All’appuntamento non mancheranno tre atlete piemontesi presenti ai Giochi Paralimpici di Londra: Silvia De Maria (canottaggio) e le due vincitrici dell’Argento Francesca Fenocchio, seconda nella staffetta di handbike con Alex Zanardi, ed Elisabetta Mijno, che ha sfiorato il primo posto nel tiro con l’arco.

Le esibizioni sportive al Palaruffini inizieranno con una delle discipline più spettacolari da vedere: il basket in carrozzina, grazie ai ragazzi dell’HB Torino Uicep, che partecipano al Campionato Italiano Giovanile di specialità.
Si continua poi con il fascino della danza in carrozzina e il gruppo StarWheels di Alba, che porterà sul campo del Palaruffini le magiche atmosfere del tango.
Infine, gli studenti presenti potranno tifare per una delle due squadre della Pegaso Asti, che si sfideranno in una partita a calcetto.

Inoltre, per ricordare lo straordinario successo delle recenti Paralimpiadi, nei corridoi del Palaruffini sarà allestita una mostra fotografica con le più belle immagini degli atleti piemontesi presenti ai Giochi di Londra: autori degli scatti sono Mauro Ujetto, fotografo torinese che da sempre segue da vicino lo sport per persone disabili, e i suoi colleghi Ilaria Zin, Inge Hondebrink, Yonathan Kellerman ed Emanuele Broli.


30/11/2012


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico