Cip e Sky
Domani al via il progetto scuole del CIP Piemonte "Lo Sport per tutti. Paralimpismo: cos'č?" Versione stampabile


immagine sinistra
Inizia ufficialmente domani con il primo appuntamento per gli insegnanti il progetto del CIP Piemonte "Lo Sport per tutti. Paralimpismo: cos'è?" rivolto a docenti e istituti scolastici della regione.

Approvata dal Comitato Paralimpico nazionale e realizzata in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, nella prima fase l'iniziativa prevede un ciclo di incontri di informazione e aggiornamento destinato agli insegnanti - riguardante lo sport disabili in generale e la sua applicazione in ambito scolastico - e una seconda parte di incontri nelle scuole rivolti ad alunni e studenti, alla presenza di atleti e tecnici che racconteranno la propria esperienza.
Il progetto è portato avanti dalla Referente Scuola CIP Piemonte prof.ssa Alessandra Marinello e dagli atleti Andrea Chiarotti (capitano nazionale italiana ice sledge hockey) e Silvia De Maria (presente alle Paralimpiadi di Pechino e Londra).

Domani l'appuntamento inizierà con un'introduzione allo sport disabili a cura della Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno, a cui seguiranno i racconti delle esperienze degli atleti e momenti in cui i docenti potranno avvicinarsi personalmente alla pratica di alcuni sport dal punto di vista di una persona con disabilità.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla prof.ssa Marinello all'indirizzo mail cippiemonte.scuola@gmail.com.


29/10/2013


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico