Cip e Sky
I Tori Seduti impegnati sabato in una dimostrazione a BrianšonVersione stampabile


immagine sinistra
Bella e importante iniziativa dei Tori Seduti a Briançon, in Francia: la squadra torinese di ice sledge hockey, infatti, sarà impegnata, sabato 23 alle 20.30, in una dimostrazione durante gli intervalli della partita di hockey su ghiaccio tra Diables Rouges e Morzine Avoriaz; domenica 24, alle 15, gli atleti faranno provare lo sport a chi lo desidera (disabili e non).
Abbiamo contattato Gregory Leperdi, organizzatore dell'evento e attaccante della squadra, per chiedergli qualche informazione in più, ecco le sue parole:
 
«Avendo anche la cittadinanza francese ed essendo spesso a Briançon, ho provato diverse volte negli ultimi anni a coinvolgere il Comitato Paralimpico locale e le autorità per cercare di creare una squadra anche lì. Hanno un bel palazzetto sempre gremito quando gioca la squadra di hockey locale, ora seconda nella serie A francese. Quest'estate, mentre mi allenavo lì, ho incontrato l'allenatore della squadra di hockey, Luciano Basile, un italo-canadese, e gli ho chiesto se ci avrebbe concesso di fare una dimostrazione durante una loro partita. Lui ha accettato entusiasta e, con la disponibilità del gestore del palazzetto ho potuto allenarmi per quattro giorni consecutivi nel loro impianto. Incrociando le diverse disponibilità é stato deciso di fare la dimostrazione il 23 novembre e fare una sessione di prova per chi volesse cimentarsi, disabili o non, il giorno successivo. Da lì ho contattato il Comitato Paralimpico locale, le autorità (comune, provincia e relativi uffici del turismo) e i media locali (giornali, radio) per promuovere l'evento. Sinceramente non penso nascerà subito una squadra, ma sarà senz'altro un'ottima vetrina per far conoscere questo spettacolare sport purtroppo non ancora praticato ufficialmente in Francia e creare una collaborazione con il Comitato Paralimpico locale».


22/11/2013


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico