Week end di fuoco per il pararowing piemontese! I giovanissimi atleti della Canottieri Armida sono impegnati nella 8' edizione della Gara Internazionale a Gavirate dal 15 al 18 maggio e nel Mondiale nazionale Para- Rowing LTA ID- 3° Campionato Mondiale Indoor INAS FID e 1° INAS International Regatta.
Le 17 delegazioni da tutto il mondo (tra cui: Australia, Brasile,Bulgaria, Canada, Hong Kong, Israele, Macao, Polonia, Russia, Sud Africa) poggeranno in acqua 65 equipaggi.
Matteo Bongiovanni, categoria LTA ID, comincerà giovedì ad affrontare i suoi avversari nelle gare al remoergometro del Campionato INAS FID per poi disputare le altre in acqua nei giorni successivi. Solo sfide in barca per Sara Kobal categoria LTA, Davide Dapretto AS, che vestiranno la divisa azzurra da venerdì.
LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.
ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale