Cip e Sky
Tiziana Nasi rieletta presidente della FISIPVersione stampabile


immagine sinistra

Tiziana Nasi è stata rieletta a presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (FISIP). L'assemblea elettiva, nella quale i rappresentanti delle società affiliate l'hanno confermata all'unanimità, si è svolta sabato 24 maggio all'interno del Museo Ferrari di Maranello (MO). Il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli ha partecipato in qualità di ospite d'onore.

E' stata una rielezione importante perché consentirà alla signora Nasi di guidare la FISIP nel quadriennio che porterà alle Paralimpiadi Invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud, nel 2018. L'assemblea si è rivelata importante anche per il Piemonte, perché Gianmaria Dal Maistro, già delegato regionale della Federazione e vice-presidente del Consiglio Regionale, è stato eletto nel Consiglio Nazionale e ricoprirà la carica di vice-presidente. Gli altri due consiglieri saranno Raffaele La Placa e Luca De Martin Pinter, i rappresentanti degli atleti Alessandro Daldoss e Pamela Novaglio, mentre il consigliere tecnico sarà Mauro Lambiase. Enrico Vidali guiderà il Collegio dei Revisori dei Conti.

Ecco le parole di Pancalli a seguito della rielezione:

«Ho spinto molto affinché Tiziana si ricandidasse perché la sua determinazione e la sua passione aiuteranno a crescere questa ancor giovane Federazione nata appena tre anni fa - ha dichiarato il presidente Pancalli –. La Paralimpiade di Sochi non è andata secondo le aspettative, ma non contano soltanto le medaglie, per cui sono convinto che rimboccandosi le maniche nelle prossime stagioni anche i risultati ci daranno ragione. Il movimento paralimpico è come una famiglia per cui, se uniremo gli sforzi, andremo lontano».

Orgogliosa anche la diretta interessata, che ha espresso così la sua felicità:

«Sono orgogliosa del consenso ricevuto, cercherò di onorare l’incarico confermatomi - ha aggiunto la presidente Tiziana Nasi appena dopo la rielezione -. Colgo l’occasione per ringraziare anche i candidati che non sono stati eletti e terremo in grandissima considerazione tutti i loro suggerimenti, coinvolgendoli sicuramente nelle nostre scelte»



27/05/2014


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico