Cip e Sky
Sabato e domenica torna "Lo Sport Scende in Piazza"Versione stampabile


immagine sinistra
Dopo il grande successo dell'edizione 2013, anche quest'anno il CIP Piemonte parteciperà a "Lo Sport Scende in Piazza", evento organizzato dalla Città di Torino e previsto nell'ambito del percorso di avvicinamento a Torino 2015 - Capitale Europea dello Sport.
La partecipazione del CIP avviene in collaborazione con il CUS Torino e soprattutto con il Panathlon Club Torino Olimpica con i “Panathlon Days” – giornate di avvicinamento allo sport disabili. La grande novità, per quest'anno, sarà la piena integrazione e condivisione di spazi dello sport rivolto alle presone con disabilità nelle attività previste dalle varie federazioni e associazioni sportive.
Nella giornata di sabato, a partire dalle 14, in Piazza CLN si parlerà di motociclismo sportivo, con le testimonianze di piloti e meccanici sulla sicurezza stradale (con la
collaborazione dell'Associazione Tre Merli Sotto Shock) e di riabilitazione post-trauma con esperti dell'Unità Spinale Unipolare di Torino; parteciperanno la presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno, Giuseppe Antonucci di SportDiPiù, Croce Rossa Italiana e Fondazione Marco Simoncelli Onlus.
Domenica, dalle 10 alle 18, sarà possibile assistere a numerose dimostrazioni sportive a cura di società torinesi e non. Le discipline interessate saranno tennistavolo, tennis in carrozzina, tiro con l'arco, basket in carrozzina, boccia e minitennis.
Tutte le attività si svolgeranno fra Piazza C.L.N., Piazza San Carlo (e passaggio intermedio), via Roma (nel tratto tra Piazza San Carlo e Piazza Castello) e Piazza Vittorio Veneto.
Le associazioni sportive partecipanti saranno: Sportdipiù Torino, ASD Sport Happenings Wheelchair Tennis, HB Torino Uicep Onlus, PMS Basket Torino, CIS Movimento, CUS Torino - Tennistavolo Disabili. Chiunque fosse interessato potrà cimentarsi personalmente nelle discipline sportive
previste nel programma.
Inoltre, i rappresentanti e gli atleti delle società saranno disponibili a fornire informazioni sulle proprie attività al pubblico presente anche dopo l'orario di svolgimento delle
dimostrazioni.
Questo il programma completo della manifestazione:
Sabato 31 maggio
Ore 14 - Dibattito su motociclismo sportivo e sicurezza stradale con la partecipazione di:
 Panathlon Torino Junior;
 Associazione Tre Merli Sotto Shock;
 Unità Spinale Unipolare di Torino;
 Silvia Bruno (CIP Piemonte);
 Giuseppe Antonucci (SportDiPiù);
 Croce Rossa Italiana;
 Fondazione Marco Simoncelli Onlus.
Domenica 1 giugno
Ore 10,00-18,00 - Dimostrazioni sportive a cura di società torinesi e non:
 Piazza San Carlo: tennistavolo, interventi di atleti testimonial di sporti invernali,
gazebo con video di sport paralimpici;
 Piazza CLN - Via Roma: tennis in carrozzina (a cura dell'Associazione Sport
Happenings), tiro con l'arco, boccia, gazebo di Panathlon Club Torino Olimpica;
 Via Roma (tratto P.za San Carlo - P.za Castello): basket in carrozzina a cura di HB
Torino Uicep e PMS Torino;


30/05/2014


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico