Cip e Sky
La situazione dopo la quarta giornata del torneo "Torino 2014" di ice sledge hockeyVersione stampabile


immagine sinistra

Oggi, venerdì 7 novembre, si è disputata la quarta giornata del torneo internazionale di ice sledge hockey "Torino 2014" organizzato da A.S.D. SportDiPiù. Al torneo partecipano, oltre all'Italia, Norvegia e Russia. Dopo quattro giornate, la Russia è al comando con 8 punti, seguita dall'Italia con 3 e dalla Norvegia con 1.

Ecco tutti i risultati della competizione:

Norvegia-Russia 0-6

Italia-Norvegia 2-0 (reti di Macrì e Leperdi)

Russia-Italia 4-1 (rete di Winkler)

Russia-Norvegia 0-0 (vittoria Russia all'overtime)

Di seguito le parole di coach Massimo Darin e di Gregory Leperdi dopo la gara con la Russia, giocata mercoledì mattina (clicca qui per il video dell'intervista)

Darin: «Ci mancava qualche giocatore, Depaoli e Kalegaris su tutti, rispetto ad Hannover avevamo una squadra tecnicamente inferiore; con la Russia ci aspetterà una sfida molto più impegnativa, siamo comunque qui per migliorarci. Ben Harrow ha giocato molto bene, considerato che ha iniziato solo due anni fa; lui ha la possibilità di diventare italiano perché la moglie è italiana, i nostri portieri sono un po' avanti con l'età quindi ci fa comodo averlo. Contro la Russia dovremo giocare una partita molto più difensiva e migliorare in fase di impostazione perché loro hanno tutt'altra velocità».

Leperdi: «Ho avuto un'occasione di segnare già prima del gol; la seconda, per fortuna, è andata a buon fine. In questo torneo abbiamo inserito due "oriundi", il portiere Harrow che ha già ben figurato e Antochi; siamo in attesa di poter avare Kalegaris che aveva fatto molto bene in Germania. Nazioni come Canada, Stati Uniti e Russia sono sempre sopra le altre perché hanno un budget e un numero di atleti superiore, oltre ad una grande tradizione hockeystica. Per colmare il gap dobbiamo cercare di giocare con sempre maggiore velocità creando azioni di gioco "ad occhi chiusi"». 

Domani mattina alle 10 tornerà in campo l'Italia contro la Norvegia. L'ultima partita sarà disputata dagli azzurri contro la Russia domenica, sempre alle 10.



07/11/2014


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico