Cip e Sky
Domenica torna DiSport con la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilitą e il progetto AbilitArtVersione stampabile


immagine sinistra

Domenica 30 novembre alle 23 su Quartarete Blu (canale 112 del digitale terrestre) andrà in onda l'ottava puntata del 2014 di DiSport, la trasmissione mensile sullo sport paralimpico piemontese arrivata ormai al quarto anno.

Condotto dalla Presidente Regionale CIP Silvia Bruno, il programma avrà in studio come ospiti Gianni Ferrero, direttore della CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) e Paolo Belgioioso (docente di Anatomia Artistica dell'Accademia di Belle Arti di Torino).

Con loro si parlerà degli eventi organizzati in occasione del 3 dicembre - Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, tra cui il "Premio Vincenzo Langella" (assegnato ad un atleta piemontese segnalato dalle federazioni sportive), il convegno "Turismo 2.0", la giornata dedicata alle scuole con esibizioni sportive organizzate dal CIP Piemonte e la proiezione del docufilm "L'amore vola" su affettività e sessualità delle persone disabili.
L’altro tema importante sarà il progetto AbilitArt, ideato dall'Accademia di Belle Arti, in collaborazione con il CIP Piemonte, per stimolare il dialogo e il confronto tra atleti e studenti sul piano umano, artistico e sportivo, e finalizzato alla produzione di opere grafiche, pittoriche e multimediali su temi o soggetti delle discipline sportive paralimpiche.

Nel corso della puntata saranno trasmesse anche le interviste realizzate ai Campionati Italiani di paraclimbing, al Torneo Internazionale di ice sledge hockey "Torino 2014", al debutto della Conte Verde Rivoli nel Campionato Italiano di Serie B di basket in carrozzina per concludere con il direttore regionale INAIL Alessandra Lanza.

DiSport va in onda ogni terza domenica del mese - visibile in diretta streaming su www.quartarete.tv/blu.html - in replica il sabato successivo alle 20 su Quartarete (canale 11 dt).



29/11/2014


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico