Cip e Sky
Pieno di medaglie per l'ASHD NovaraVersione stampabile


immagine sinistra

Oltre che per lo snowboard, lo scorso weekend è stato importante anche per l'ASHD Novara. Sabato 22 marzo, infatti, la formazione di calcio a 5 FISDIR è scesa in campo in quel di Asti per il torneo di ritorno valido per l'accesso alle finali del Campionato Italiano. Alla fine è arrivato un secondo posto che, anche se non è risultato valido ai fini della qualificazione (la prima in classifica è stata Il Faggio), rappresenta comunque un buon risultato. Terzo posto per un'altra squadra piemontese, la Pegaso Asti.

Non solo calcio a 5.  Gli atleti novaresi hanno gareggiato nel Campionato Regionale di tennis valido come prima tappa del Torneo Nazionale Memorial Silvio Perotti. I tornei singolare e doppio maschili sono stati vinti da PHB Biella, mentre Novara ha conquistato la competizione riservata agli atleti con Sindrome di Down con Emanuele Bezzi (vincitore del memorial Perotti). Giuseppina Carpani ha vinto il torneo di mini-tennis mentre Sergio Memmi ha conquistato due medaglie d'argento.

Ad Ancona, invece, la squadra di atletica leggera si è ben comportata ai Campionati Italiani Indoor FISDIR e FISPES: due esordienti sono andati a medaglia, si tratta di Marco Pentagoni e di Alina Simion, rispettivamente oro e argento nel salto in lungo e nei 60 metri piani e doppio argento nei 60 e 200 metri. Grandi prestazioni del velocista in carrozzina Farhan Hadafo e dell'atleta paralimpico Germano Bernardi, vincitori di due ori nelle corse e tre nei lanci (FISPES).  Nelle gare FISDIR sono arrivati successi nelle staffette 4x200 e 4x400 con Aiello, Parigi, Pellegrini, Russo e Zedda. Altre medaglie sono arrivate da Mirko Pellegrini (bronzo nei 60 metri e argento nel salto in lungo), Ilaria Crespi (oro nel getto del peso) e Stefano Parigi (argento nel salto in alto). Le squadre di atletica sono dirette dall'atleta paralimpico Maurizio Nalin e dal tecnico Francesco Diodato.



27/03/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico