Cip e Sky
Dominio piemontese al Trofeo Cittą di Pinerolo: vincono Lion e GallettiVersione stampabile


immagine sinistra

I pronostici sono stati rispettati: come lo scorso anno, Ivan Lion e Stefania Galletti hanno trionfato al Trofeo Città di Pinerolo, confermando il dominio piemontese sulla manifestazione, giunta alla sua 5° edizione. Piemontesi anche gli altri finalisti, visto che Lion ha avuto la meglio su Luca Paiardi mentre Galletti ha sconfitto Silvia De Maria, al rientro nella disciplina in gara ufficiale dopo anni di canottaggio. Questa edizione ha fatto parte di un circuito di quattro tornei nazionali del circuito Wheelchair Tennis 2015 organizzato da ASD Sport Happenings.

Le due finali si sono disputate domenica presso il Circolo Tennis Pinerolo. Per quanto riguarda il singolare maschile, dopo una partenza equilibrata durata fino al 4° gioco, Lion ha preso il largo concludendo il primo set sul 6-3 e dominando il secondo per 6-1. Stefania Galletti, nel singolare femminile, ha avuto la meglio su De Maria per 6-1 6-3. Molto più combattuta e avvincente, invece, la finale del doppio maschile, vinta in tre set dalla coppia formata da Paiardi e Sorrentini sugli avversari Lion-Gerotto (3-6, 6-3, 10-3). Nel doppio femminile hanno vinto Stefania Galletti ed Eleonora Grottoli. Un'ulteriore nota lieta (e motivo d'orgoglio per il movimento paralimpico piemontese) è rappresentata dall'esordio assoluto di due giovani tenniste: si tratta di Cristina Romagnollo e di Isabela Timpu.

Come sempre ottima l'organizzazione, gestita da SportDiPiù nella persona di Pietro Mazzei. Ecco le sue parole a Sportorino: «Quando i giocatori sono soddisfatti e ti ringraziano, siamo consapevoli e fieri di aver fatto bene per la riuscita della manifestazione. I tempi sono stati rispettati e le condizioni metereologiche ci hanno aiutato. Il nostro obiettivo è quello di andare avanti e, magari, anticipare a febbraio quando non ci sono tornei». 

  



13/04/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico