Cip e Sky
Presentato l'accordo di collaborazione tra Sisport e SportDiPiłVersione stampabile


immagine sinistra

È stato presentato martedì 23 giugno, in una conferenza stampa svoltasi presso il Centro Sportivo Sisport di Via Olivero 40 a Torino, l'accordo di collaborazione tra lo stesso centro e l'Associazione Sportiva Dilettantistica SportDiPiù, che dal 2000 si occupa della promozione dello sport per persone con disabilità.

L'idea, nata già da qualche mese, trova ora la sua realizzazione concreta facendo riferimento ai principi base di entrambe le organizzazioni: promozione e pratica sportiva. La collaborazione, che per il momento riguarda solo il tennis in carrozzina ma si amplierà strada facendo, prevede l'utilizzo dei campi del centro Sisport da parte degli atleti SportDiPiù. L'obiettivo finale, coerentemente all'azione del Progetto Giovani, è quello di allargare la base dei praticanti, come ricordato dal Consigliere SportDiPiù Giuseppe Antonucci: «Quando hai la fortuna di poter contare su una struttura fantastica come la Sisport, il raggiungimento di tutti gli obiettivi diventa più facile; io e i miei colleghi tennisti abbiamo già provato i campi e ci siamo trovati molto bene».

Nel corso della conferenza, sono intervenuti anche l'Avv. Fabrizio Benintendi, Presidente SportDiPiù: «Per noi è un motivo di grande orgoglio aver stretto questo rapporto con un'istituzione sportiva storica di Torino. Per ora partiamo con il tennis ma, sicuramente, apriremo ad altre discipline» e Davide Gambetta, Responsabile Marketing Sisport: «Tra i nostri principi statutari spicca la facilitazione della pratica sportiva per ogni individuo, non possiamo quindi che essere soddisfatti di quanto fatto con SportDiPiù».

Non solo tennis, perché un'altra collaborazione, questa volta con il Rotary Susa e Valsusa, consentirà di avviare la pratica dello sci su erba per atleti paralimpici e normodotati, come spiegato dal Presidente Massimiliano Pio: «Vogliamo aumentare il numero di giovani, con disabilità e non, che praticano sport, obiettivo che ben si sposa con la mission di SportDiPiù».

 



26/06/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico