Cip e Sky
Domani il convegno "Dal coma alla comunitą"Versione stampabile


immagine sinistra

Domani, presso la sala convegni della Piccola Casa della Divina Provvidenza in Via Cottolengo 12 a Torino, si svolgerà un'importante convegno: "Dal coma alla comunità: buone pratiche negli esiti di gravi cerebrolesioni", in occasione della 1° Giornata Europea e 17° Nazionale dei Risvegli. La manifestazione, organizzata da S.C. Formazione e Ricerca con la collaborazione del CSI ed il patrocinio del Ministero della Salute e del Comune di Torino, durerà dalle 9 alle 18.

Una delle buone pratiche riconosciute è, senza dubbio, lo sport: per questo, interverranno nel corso della giornata la Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno e la Medaglia Paralimpica nel tennis tavolo Patrizia Saccà. Gli altri relatori saranno personalità di spicco del mondo della medicina e della riabilitazione psico-fisicaAnthony Lewis Brooks, Eva Petersson Brooks, Fulvio De Nigris, Alessandra Cortesi, Anna Di Santantonio, Cristina Di Stefano, Michele Marchetti, Francesca Natali, Roberto Piperno, Federica Ragazzi, Giusy Salvati, Laura Trevisani, Elena Vignocchi e Marina Zettin. Modereranno i dibattiti il fisiatra Leonardo Melossi ed il giornalista Giampiero Spirito.

Prima degli interventi, porteranno i saluti delle rispettive istituzioni l'Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Torino Stefano Gallo, la Presidente dell'Associazione Amici di Luca Maria Vaccari e l'Europarlamentare Elly Schlein. A tutti gli iscritti delle professioni sanitarie presenti al convegno verranno riconosciuti 8 crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina).

 

 



02/10/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico