Cip e Sky
Oggi torna Rowing for RioVersione stampabile


immagine sinistra

Mancano poche ore all'edizione 2015 di Rowing for Rio, manifestazione internazionale di para-rowing che quest'anno compie dieci anni esatti. La regata, organizzata dalla Società Canottieri Armida, assume un'importanza particolare perché verrà disputata nell'anno in cui Torino è Capitale Europea dello Sport e a meno di 11 mesi dalle Paralimpiadi del 2016. Ieri, presso l'Assessorato allo Sport del Comune di Torino, si è svolta la conferenza stampa di presentazione, con la presenza di numerose personalità sportive e delle istituzioni.

A fare gli onori di casa, il tecnico dell'Armida e della Nazionale Italiana Cristina Ansaldi, visibilmente soddisfatta dei risultati raggiunti sia a livello organizzativo che sportivo, visto il recente successo ai Campionati Italiani e la folta presenza azzurra alle prossime paralimpiadi. Passando ai saluti istituzionali, l'Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune Stefano Gallo ha ricordato l'importanza di valorizzare tutti gli sport per spezzare l'egemonia mediatica esercitata dal calcio, mentre il collega della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris ha incoraggiato tutti gli atleti presenti con un veemente "Forza ragazzi!" In chiusura è intervenuto Stefano Mossino, Presidente Regionale della Federazione Italiana Canottaggio, il quale ha esortato tutti a complimentarsi con gli organizzatori e ad andare a vedere le gare.

Per quanto riguarda il programma, nella giornata di sabato 17  (a partire dalle ore 9.30) si disputeranno tutti gli eventi collaterali, tra cui l'evento riservato agli atleti Special Olympics, la Special President Cup, la sfida degli 8+ della Città della Salute e la cena di benvenuto in cui verranno anche premiati due equipaggi del Circolo Armida. Domenica 18, invece, ad aprire la giornata ci penserà l'attesissimo recupero della sfida tra Università e Politecnico; a seguire, tutte le gare di para-rowing, che si concluderanno alle ore 13.30 con le premiazioni.



18/10/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico