Cip e Sky
Ad Isola d'Asti l'evento "Happy Hand in Tour"Versione stampabile


immagine sinistra

La FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap), il CIP, il gruppo IGD (Immobiliare Grande Distribuzione), l'associazione WTKG e Coop, organizzano per il weekend una manifestazione nell'ambito del progetto "Happy Hand in Tour", dopo il successo della fortunata rassegna bolognese "Happy Hand". L'evento si svolgerà sabato 7 e domenica 8 novembre presso il Centro Commerciale "I Bricchi" di Isola d'Asti (AT).

Con questo progetto, gli organizzatori intendono promuovere una nuova cultura della disabilità, lontana dagli stereotipi di malattia e dipendenza, bensì coerente con i valori di positività che negli ultimi anni si stanno instaurando su più livelli. Quale miglior strumento dello sport per ampliare e radicare questo concetto nella cittadinanza? Per questo, il Delegato Provinciale CIP Paolo Icardi ha previsto per queste due giornate diverse attività, con la collaborazione di GS Pegaso di Asti, FISDIR e ANFFAS.

Si parte, come detto, domani con le dimostrazioni di atletica, calcetto, danza, ballo, tiro con l'arco e scherma. Domenica 8, invece, sarà la volta di boccia, basket integrato (prevede la partecipazione di persone con disabilità e non), tennis tavolo e pattinaggio a rotelle. Presenti anche delegazioni dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), l'associazione Arcobaleno di Asti e l'associazione Consequor per la Vita Indipendente. Sono previste musica ed animazione a cura di DJ Giuseppe Soverino e Pierluigi Berta.

La prossima iniziativa sarà il programma per il 28 e 29 novembre al centro commerciale Mondovicino di Mondovì (CN).  



06/11/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico