Cip e Sky
SportDiPił presenta il progetto "Con il corpo conosco"Versione stampabile


immagine sinistra

È stato presentato lo scorso 10 novembre, presso il Teatro del Castello di Rivoli, il progetto "Con il corpo conosco", nato circa un anno fa dalla collaborazione tra ASD SportDiPiù e l'IISS "Oscar Romero" di Rivoli. Il progetto vede lo sport come protagonista nel percorso di integrazione che vede coinvolta la scuola e gli studenti, con disabilità e non.

"Con il corpo conosco" è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori del territorio, e offre la possibilità di svolgere attività sportiva coinvolgendo numerose società tra novembre 2015 e giugno 2016. Lo sport, da sempre, rappresenta una via immediata per rinforzare la coesione tra persone, che possono così sperimentare le proprie capacità insieme. Tra i promotori dell'iniziativa, il consigliere di SportDiPiù Giuseppe Antonucci, sempre in prima linea: «L'inclusione migliora la qualità della vita di tutti, sia dei ragazzi con disabilità che dei loro compagni, trasmette benessere psico-fisico. Siamo molto soddisfatti dell'alta adesione da parte delle società, significa che stiamo crescendo».

Il pacchetto di sport presenti nell'offerta include: tennis, nuoto, vela, kayak, sci, curling e fitness. In contemporanea si svolgeranno seminari e convegni per promuovere il movimento paralimpico e i suoi valori. Tra le società che hanno aderito, ricordiamo: Cus Torino, Libertas Nuoto Rivoli, Tennis Rivoli 2000, Disabili Sportivi Valdostani e Centro Velico di Avigliana. Hanno collaborato la Regione Piemonte, il Castello di Rivoli e il Museo di Arte Contemporanea, la Fondazione Un Passo Insieme ONLUS e la fattoria didattica La Soldanella

 



17/11/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico