Cip e Sky
Nulla da fare contro il Canada: Azzurri sconfitti 5-1Versione stampabile


immagine sinistra

Seconda giornata del Torneo Internazionale di ice sledge hockey di Torino: nel match che doveva decidere il primo posto del girone, l'Italia non è riuscita a ripetere la bella prova contro la Norvegia e, contro la favorita Canada, è stata sconfitta per 5-1.

Troppo forti i nordamericani, che confermano la propria fama sfoderando una prestazione ad alto tasso di velocità ed organizzazione: le assenze, forse, si sono fatte sentire più del previsto, ma l'Italia non ha comunque sfigurato, mostrando una buona difesa, guidata stavolta da Stillitano. Il primo tempo si è concluso sul 2-0 con le reti di Gemmel e Dixon. Ad inizio della seconda frazione Andrea Chiarotti è riuscito a trovare la rete della speranza sfruttando un assist di Planker ma, dopo essere andati vicini al pareggio in un paio di occasioni, gli Azzurri hanno subito altre due gol ancora con Dixon e con Sholomicki. L'ultima rete è arrivata nel terzo tempo, ad opera di Bridges. Positivo il commento di capitan Chiarotti a fine gara: «È stata una buona prestazione, il Canada si è rivelato più forte, ma abbiamo avuto anche noi un buon numero di occasioni e, a tratti, abbiamo giocato alla pari. La prova di oggi ci dà fiducia per il match di domani contro la Corea, una sfida alla nostra portata alla quale parteciperanno centinaia di ragazzi delle scuole torinesi».

Nell'altra partita di oggi, la Corea del Sud ha sconfitto 5-4 la Norvegia all'over-time; questi i marcatori: Seung Hwan Jung, Woo Chul Park, Solberg, Pedersen, Sorheim, Seung Hwan Jung, Young Sung Kim, Hamre, Jong Kyung Lee. Le gare in programma domani saranno Italia-Corea del Sud (ore 10) e Canada-Norvegia (ore 15).



08/12/2015


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico