Cip e Sky
Da domani il 17° torneo Alpi del Mare di tennis in carrozzinaVersione stampabile


immagine sinistra

Da domani a domenica 20 si svolgerà, presso il Tennis Park di Via Parco della Gioventù 2 a Cuneo, la 17° edizione del torneo di tennis in carrozzina "Alpi del Mare", organizzato dall'ASD PASSO. La manifestazione era stata presentata lo scorso 7 marzo all'Hotel Lovera Palace.

A contendersi il prestigioso trofeo "Città di Cuneo" saranno 40 atleti, di cui 16 donne (partecipazione record), suddivisi in Main Draw, Second Draw e tabellone unico femminile. Molti i giocatori di primo piano che hanno deciso di iscriversi; nel Main Draw maschile, da segnalare la presenza del britannico Marc McCarroll (17 al mondo e vincitore dell'edizione 2013), dello spagnolo Daniel Caverzaschi e del veterano austriaco Martin Legner. Tra i volti nuovi a Cuneo citiamo l'ex numero 1 al mondo Molier, l'altro austriaco Langman ed i francesi Dalmasso e Gianmartini. Per quanto riguarda gli italiani, le speranze sono riposte in Fabian Mazzei e Luca Spano. Molto competitivo anche il tabellone femminile, considerato che tra le 16 partecipanti, ben 12 risultano tra le prime 100 del ranking mondiale; a contendersi la vittoria saranno, probabilmente, la tedesca Katharina Kruger e la britannica Louise Hunt, ma attenzione alla nostra Marianna Lauro. Le finali si disputeranno domenica a partire dalle ore 9.30.

La presentazione del torneo nelle parole del Presidente della PASSO Avvocato Mario Rosso e del Coordinatore Tecnico Remo Merlo: «Siamo orgogliosi - ha affermato Rosso - della vocazione della Città di Cuneo ad ospitare manifestazioni sportive di primo livello, soprattutto per atleti con disabilità, favorita dall'accessibilità raggiunta grazie al contributo di enti ed associazioni». «La massiccia partecipazione di quest'anno - ha poi aggiunto Merlo - è dovuta alle imminenti Paralimpiadi, in quanto gli atleti devono ottenere i punti necessari alla qualificazione; siamo molto soddisfatti anche se abbiamo dovuto rispondere negativamente a molte richieste di iscrizione».

 



16/03/2016


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico