Cip e Sky
Para-Ice Hockey: Sportdipił Tori Seduti in trasferta contro i South Tyrol EaglesVersione stampabile


immagine sinistra

Impegno difficile, nel weekend, per gli Sportdipiù Tori Seduti nel Campionato Italiano di Para-Ice Hockey: i ragazzi di coach Mirko Bianchi, infatti, scenderanno sul ghiaccio della Wurth Arena di Egna (BZ) per il ritorno contro i South Tyrol Eagles. Le gare si disputeranno oggi alle 19.15 e domani mattina alle 10.

I Tori, nel confronto di qualche settimana fa, avevano perso entrambe le gare con uno scarto accettabile (0-2 e 1-3 per le Aquile) contrapponendo, a una ritrovata solidità difensiva, qualche problema di troppo in fase realizzativa. A riassumere, alla vigilia, questi concetti è anche Andrea Macrì, uno dei giocatori più rappresentativi della compagine torinese: "A causa dei ritiri della scorsa stagione - ammette - gli unici tre giocatori d'esperienza sono difensori: questo ci penalizza, ci manca il terminale offensivo ma stiamo lavorando per far crescere i giocatori che, potenzialmente, potranno ricoprire quel ruolo".

Per quanto riguarda le gare del weekend, Macrì non ha dubbi su quale debba essere la tattica di squadra: "Dobbiamo - continua - compattarci, fare meno errori possibili in fase difensiva e sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno". In chiusura, il difensore della Nazionale ribadisce la necessità di trovare nuovi giocatori: "Per fortuna ci sono stati grandi rientri come quello di Claudio Zannotti, ma dovremo cercare forze fresche che ci aiutino a crescere collettivamente e individualmente. Fortunatamente un ragazzo è già venuto a provare, vedremo di coinvolgerlo al meglio".



24/11/2018


SporTorino.it

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico